Continuano per gli studenti del nostro Istituto gli incontri con importanti esponenti di grandi imprese nazionali ed internazionali nell’ambito del progetto “Aziende in Cattedra”, che ha avuto finora un grande successo.
Dopo gli interventi, nei mesi scorsi, di Francesco Zonin (vice presidente della omonima azienda vinicola), di Alberto Bertone (presidente di Acqua Sant’Anna) e di Eugenio Camera Magni della Nearchimica di Legnano, lo scorso 7 marzo è stata la volta del Dott. Andrea Savini, dirigente responsabile commerciale dell’area Sud Europa della Pfizer, colosso mondiale del settore farmaceutico.
Partendo dalla nascita del colosso Pfizer, dalla storia del suo fondatore , il nostro relatore ha illustrato i cambiamenti strategici attuati in azienda negli ultimi anni. Attraverso una forte capacità comunicativa, il Dott. Savini ha permesso ai ragazzi del triennio che si affacciano al mondo del lavoro, una riflessione sull’importanza di possedere competenze specifiche e di mettersi in gioco, di essere sempre più competitivi sul territorio italiano e nel mondo, grazie all’inglese quale veicolo di idee, progettualità e strategie di cambiamento.
No comments:
Post a Comment