Ospite d'eccezione al Fermi è stata infatti la Dott. Maria Luisa Nolli, biologa, fondatrice e Amministratore Delegato di Areta International, una innovativa company impegnata nella ricerca e nella produzione di farmaci biologici.
Ad ascoltarla è stato chiamato un pubblico tutto femminile, le studentesse del triennio dei due corsi Liceo Linguistico e Istituto Tecnico I.G.E.A.
Con efficacia comunicativa e indubbio carisma la prof. Nolli - è infatti anche docente universitaria presso l'Università di Bari - ha saputo guidare la platea attraverso il difficile mondo della biotecnologia e delle scienze correlate, spiegando la mission della sua azienda che in 12 anni ha raggiunto una affermazione scientifica e una solidità imprenditoriale di tutto rispetto.
Come spesso accade quando si incontrano personaggi di vero spessore, il messaggio trasmesso alle ragazze presenti è andato ben oltre il tema della conversazione, focalizzandosi invece sull'importanza di coltivare i propri sogni, i propri interessi e soprattutto i talenti che ognuno possiede ma che è responsabilità personale far fruttare.
Determinazione, impegno e ottimismo sono i denominatori comuni per il conseguimento di successi personali e aziendali. Ma una cosa, dice la dott. Nolli, non deve mai mancare : l'onestà scientifica e la capacità di ripartire da capo dopo ogni successo, che deve essere inteso solo come il nuovo punto di partenza per poter far ancor meglio.
Ecco le foto dell'evento:
No comments:
Post a Comment