Mercoledì 1 febbraio si è tenuto l’incontro con il Dott. Bertone , Presidente e fondatore delle Fonti di Vinadio – Acqua Sant’Anna , azienda leader nel settore della vendita delle acque minerali in Italia.
Il Dott. Bertone ha raccontato agli studenti del triennio dell’Istituto la sua esperienza di giovane imprenditore, a partire dalla “ invenzione “ di trovare ed imbottigliare un’acqua minerale buona e leggera, la cui fonte si trova a 1500 mt di altitudine. Il nostro ospite ha guidato i suoi ascoltatori attraverso le vicissitudini legate all’apertura di una nuova realtà imprenditoriale, sottolineando sempre l’importanza del credere in se stessi e nelle proprie intuizioni e dell’essere risoluti nel perseguire e raggiungere i propri obiettivi.
Particolarmente interessante è stato il messaggio lasciato agli studenti in vista del loro prossimo coinvolgimento nel mondo del lavoro : essere persone serie, preparate, motivate e capaci di pensare alle cose in maniera diversa , “ perché si può pensare e fare ogni cosa in modo diverso “ : è questo infatti il segreto per affrontare e superare gli ostacoli che normalmente emergono sulla strada di chi decide di essere imprenditore. Su questo leitmotiv Bertone ha illustrato anche le scelte aziendali dell’introduzione della robotica nella linea di produzione di Acqua Sant’Anna e la recente apertura a nuovi filoni di consumo, nonché l’investimento su nuovi prodotti dal carattere più “ verde “, coniugando così imprenditorialità e interessi trasversali dei consumatori e della società, ad esempio il wellness e il rispetto dell’ambiente.
No comments:
Post a Comment