In data odierna l'Istituto " E. Fermi " ha ospitato l'Assessore alla Formazione Professionale e all'Istruzione della Provincia di Varese Alessandro Bonfanti, venuto a conoscere direttamente i docenti e gli alunni protagonisti dell'esperienza di Alternanza Scuola Lavoro per l'anno scolastico 2010-2011.
Per il secondo anno consecutivo infatti il nostro Istituto partecipa al progetto Alternanza Scuola Lavoro che coinvolge le classi 2^ - 3^ e 4^ dei due corsi di studio del Liceo Linguistico e dell'Istituto Tecnico Commerciale IGEA.
Tra le poche scuole paritarie impegnate nell'attività di sviluppo di progetti didattici in collaborazione con le aziende, il Fermi si conferma come agenzia formativa di qualità che intende premiare i suoi studenti più meritevoli e offrire loro preziose opportunità di orientamento e di prima esperienza nel mondo del lavoro.
Importante novità di questa edizione del progetto è l'apertura degli stage anche all'estero, testimoniata dall'esperienza dell'alunno di 4^ IGEA. Manuel Russo Spena.
Alle h. 11.00 l'Assessore Bonfanti ha incontrato le docenti referenti del progetto, prof. Michela Mapelli e Barbara Minesso, e tutti gli studenti delle classi 3^ e 4^ LICEO e IGEA impegnati negli stage aziendali nel mese di marzo.
L'attività di stage e di collaborazione con aziende e enti sul territorio continuerà anche nei prossimi mesi e soprattutto durante la pausa estiva.